+39 051 752087 info@2-torri.com

Il sistema migliore per capire cos’è e come funziona un ChatBot è sperimentarlo direttamente, in modo da scoprire le sue potenzialità e come può essere adattato alle proprie esigenze. Oggi i migliori software consentono di creare un assistente virtuale in maniera semplice anche per chi non è un programmatore e di strutturare in pochi passi un ChatBot personalizzato e su misura per le proprie esigenze.

Businesswin ChatBots Builder è un tool che permette di creare assistenti virtuali personalizzati per il proprio brand. La tecnologia del software consente di costruire in piena autonomia – senza necessità di possedere alcuna competenza tecnica – un chatbot che:

  • guida l’utente nel processo di acquisto
  • fornisce assistenza mirata in tempo reale, rispondendo a domande su prodotti e servizi
  • migliora la customer experience
  • acquisisce i dati degli utenti in automatico
  • si integra con gli altri tools della piattaforma Businesswin
  • si integra con il tuo sito web, i tuoi social e le tue app di messaggistica (es. Facebook Messenger, Telegram), amplificando i contenuti e aumentando le conversioni
  • alimenta il percorso di fidelizzazione
  • misura le conversazioni

Grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva, il ChatBot non richiede di installare app o creare account: la risposta è semplice, diretta ed esauriente perché racchiusa in una Chat.

Guarda come funziona: chatta con Simon.

UN VANTAGGIO UNICO: IL CHATBOT CHE SI INTEGRA
CON GLI ALTRI TOOLS PER UN MARKETING COMPLETO

Un vantaggio davvero sostanziale del ChatBot Businesswin è che si integra con gli altri tools della piattaforma: non bisogna sottovalutare la grande opportunità di gestire il marketing aziendale avvalendosi di un unico software in grado di integrare tutti i tools e di gestire la comunicazione su più canali, nell’ottica di un marketing incentrato sui bisogni del cliente.

Il Chatbot Businesswin, come gli altri tools della piattaforma, può tracciare il percorso dei suoi utenti, attribuendo loro un punteggio (il cosiddetto Lead Scoring), che chi si registra acquisisce nel corso delle varie attività di marketing. Contribuisce così alla profilazione e alla segmentazione del database in contatti caldi e freddi. I dati raccolti vengono trasferiti automaticamente nella rubrica all’interno della piattaforma, per poter poi essere utilizzati in nuove azioni di marketing diretto: SMS con Landing Page, E-mail, Social ecc…

L’intelligenza artificiale di Businesswin, essendo integrata in un unico ecosistema digitale, genera attraverso la marketing automation un workflow combinato tra chatbot, sms con landing page , Story e movietelling, e-mail, Social (Leggi: Il metodo Businesswin.it per acquisire e gestire un cliente in automatico con il workflow), per un re-marketing profilato e di qualità.

GUARDIAMO IN SINTESI LE CARATTERISTICHE DI UN CHATBOT BUSINESSWIN:

  • Personalizzabile: puoi scegliere il nome e il genere del tuo Assistente (voce maschile o femminile), selezionare la lingua delle conversazioni, caricare l’avatar, personalizzare colori e logo del ChatBot.
  • Contenuti incrementali: inserisci le informazioni strutturate secondo una lista di domande e risposte, che potrai aggiornate in tempo reale.
    Puoi gestire i contenuti per i quali il ChatBot non ha risposte disponibili e migliorarne la base di conoscenza.
  • Analisi semantica: puoi monitorare le domande e risposte più pertinenti, anche in caso di richieste complesse o ambigue.
  • Contenuti multimediali: puoi arricchire le risposte testuali con immagini, video e link verso siti internet esterni.
  • Domande temporizzate: puoi stabilire il tempo entro il quale una domanda è visibile per particolari esigenze di offerte promozionali e scontistica.
  • Sistema di Call To Action: puoi usufruire dell’integrazione dei contenuti presenti in piattaforma: Mobile Landing Page, Mobile StoryTelling, E-mail Mobile-Friendly.
  • Interfaccia Messaging Apps: integri il ChatBot in Facebook Messenger, Telegram e le principali App di messaggistica.
  • Mobile-Friendly: sfrutti la perfetta ottimizzazione dell’interfaccia per dispositivi mobili. L’approccio diventa più amichevole e l’interazione è interamente fruibile da Mobile.
  • Text to speech: attraverso la componente vocale il ChatBot legge per te i messaggi che scrive, con possibilità di riascoltarli.
  • Suggerimenti automatizzati: il ChatBot propone, in automatico, percorsi suggeriti alla conversazione, consentendo con un semplice tap di continuare nel dialogo con l’utente.
  • Reingàggio: il ChatBot ripristina le conversazioni con quegli utenti che hanno lasciato la conversazione, ma che non hanno ancora chiuso la finestra browser della chat, proponendo domande personalizzabili.
  • Analytics: puoi misurare la capacità di conversazione e il tasso di engagement con dati e informazioni dettagliate.

Tante risorse in un solo tool, non credi?

A questo punto non rimane che fare una prova diretta e vedere come funziona.

Vuoi costruire il tuo ChatBot personale e sperimentare l’innovazione digitale in modo rapido e semplice?

Hai bisogno di aiuto?

Condividi questo articolo!