0510548134 info@2-torri.com

Tutti noi da quando facciamo il primo vagito comunichiamo. Come ci insegna il primo assioma della comunicazione della Scuola di Palo Alto: “non si può non comunicare”. 

La parola comunicazione è una parola ormai usata in ogni ambito, ma siamo sicuri di sapere davvero cosa è e come si fa? 
Per spiegarlo dovremmo parlarne per ore, ma se siete interessati basta che a fine di questo articolo scriviate la vostra curiosità nei commenti, e noi vi risponderemo. 

La comunicazione va intesa come qualcosa che accumuna tuttiLa comunicazione è necessaria. 
Necessaria come esseri umani singoli e come società. La comunicazione è utilizzata in tutti gli strati della società e in ogni ambito lavorativo. E appunto per questo è diventata una parola che utilizziamo e che certe volte, senza saperlo utilizziamo in modo troppo superficiale e inconsapevole.  

Tutti comunichiamo, ma non tutti siamo professionisti della comunicazione.

Quanto è importante la comunicazione per la propria attività imprenditoriale? 

Attività imprenditoriale intesa come libero professionista singolo come avvocato, naturopata, psicologo, notaio, ma attività imprenditoriale intesa anche come azienda con dipendenti e un brand da nutrire. 

La comunicazione è importante per ogni interazione sociale che pratichiamo e che voglia concludersi con un profitto economico o che sia solamente affettivo.

Curare la propria comunicazione non significa solo avere una buona dialettica e saperla utilizzare, ma significa al giorno d’oggi nutrire i propri clienti, la persona con cui si sta interagendo. 

Vi starete chiedendo: come si fa? 

Prima di tutto dobbiamo avere chiaro chi siamo e cosa vogliamo. 

Una volta capito questo bisogna affidarsi a degli esperti di consulenza, che possono anche aiutare a capire chi si è e cosa si vuole: da noi stessi e dalla nostra attività imprenditoriale. 

Una volta che abbiamo ben chiaro il nostro risultato da raggiungere, dobbiamo anche capire quali STRUMENTI sono adatti a noi, alla nostra realtà per arrivare al punto di arrivo stabilito. 

SCOPRI GLI STRUMENTI DELLA TUA COMUNICAZIONE

Compila il form e ricevi la mail con la checklist degli strumenti necessari!

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici!