0510548134 info@2-torri.com

La comunicazione è uno strumento rilevante per veicolare l’immagine del proprio brand. Nel settore della moda l’immagine è l’apice della visibilità.

Pensiamo a tutti quei brand che rientrano nella categoria fashion: ognuno di essi avrà dietro le quinte della propria popolarità una strategia di comunicazione strutturata e coordinata da professionisti della comunicazione e marketing. 

Tutti quei brand che riescono ad essere costanti e ad avere un buon fatturato hanno sempre dei professionisti che stanno dietro le quinte e si occupano ogni giorno di quei servizi che alla fine di questo testo troverai.

Quando parliamo di fashion subito si accende in noi un’immagine che è il frutto di una comunicazione coordinata, e sicuramente se riusciamo ad accendere queste lampadine in tutti i nostri consumer e potenziali consumer non possiamo che essere orgogliosi del lavoro che stiamo facendo, un lavoro che come detto deve essere gestito e curato con costanza, professionalità  e passione.

Vediamo nel dettaglio quali sono gli aspetti da curare per una comunicazione efficace nel fashion:

  • La fotografia (o video): sono il perno della comunicazione nel settore, e spesso da soli convertono: è importante dedicare il giusto tempo e tutte le risorse necessarie per “uscire dal mucchio” conquistando il cuore del nostro target. 
  • La comunicazione online: i social sono il canale preferito per cercare nuove idee alla moda: essere presenti è fondamentale, con messaggi brevi e decisi; l’utilizzo di influencer è sicuramente una strategia efficace in questo campo.
  • La comunicazione offline: oltre alla comunicazione classica, i testimonial (la copia degli influencer, ma offline) sono importanti. Se sei una piccola attività puoi anche sfruttar i tuoi migliori clienti per far da passaparola 

Ora chiediamoci se stiamo utilizzano i giusti strumenti per il nostro brand, le migliori strategie. Se stiamo utilizzando le giuste piattaforme digitali, che non solo ci aiutano a far crescere i prospect (clienti interessati che potranno comprare in futuro) ma addirittura a risparmiare tempo prezioso da dedicare ad azioni più efficaci in azienda o al tempo libero.

Tre sono le parole chiave per EVOLVERSI: CONVERGENZA, ORGANIZZAZIONE, COSTANZA.

Noi ogni giorno mettiamo in pratica queste tre parole chiave per evolverci ed evolvere insieme ai nostri clienti. 

I NOSTRI SERVIZI PER LA CATEGORIA FASHION:

  • Fotografia
  • Video e Storytelling
  • Brochure Digitale
  • Studio della storia aziendale o della Boutique/Negozio
  • Pianificazione e programmazione Social
  • Piattaforma Convergent Marketing®

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici!