051752087 info@2-torri.com

Le crisi possono abbattere o rigenerare.

Dobbiamo ricordare che la bellezza nasce dai limiti: sempre.

Ogni crisi porta con sé nuove consapevolezzeIn tempo di crisi, possiamo aggrapparci ad una metafora cara a tutti noi: quella del viaggio. 
Il viaggio che stiamo citando non è un solo esercizio di retorica, altroché. Ogni crisi è un vero e proprio viaggio scandito da determinate tappe. Prima di partire però bisogna essere consapevoli di quali strumenti si hanno a disposizione e quali invece serviranno per rigenerarsi dalla crisi che si sta vivendo.

In ogni crisi c’è una vera e propria ricerca delle proprie risorse. Risorse che ci permetteranno di tornare a vivere.

Questo processo di riparazione, in tempi come i nostri, può essere esteso in ogni ambito della vita, in ogni strato della società e della economia. 

Stiamo vivendo una emergenza sanitaria che ha portato dolore, lutti, perdite affettive ed economiche. Per quanto difficile possa essere bisogna però ricercare delle risorse per RI-costruire ciò che ha subito un mutamento. Va bene stare fermi per riflettere su come agire, ma dopo agire. Iniziare un processo di riparazione. 

Un processo di riparazione socio-economico, socio-culturale e psicologico.

Questa emergenza sanitaria vuole ristabilire delle necessità e soprattutto ha bisogno di un rinnovamento di un patto di fiducia.
Abbiamo bisogno di comunicare nuove PROMESSE per ripartire.

Simon Oliver Sinek, scrittore e saggista inglese naturalizzato statunitense, autore di diversi libri sui temi della comunicazione e della leadership, in “Partire dai perché”, uno dei suoi scritti, nel quale dice bene che le persone non comprano quello che facciamo e come lo facciamo, le persone scelgono i PERCHÉ del nostro stare sul mercato, ovvero le nostre promesse. Certo è che dietro a queste promesse di parole, devono esserci nascoste delle azioni, delle prese di posizione, iniziative creative.

Scopri un caso eccellente di promessa-riparazione!

Compila il form qua sotto e lo riceverai via mail

Ho letto la Privacy Policy e lascio il consenso per le attività di seguito descritte:
Attività di marketing per ricevere aggiornamenti e promozioni*
Accesso al servizio*
Il consenso al marketing è obbligatorio per poter ricevere la mail, potrai successivamente disiscriverti cliccando sulla apposita voce o inviando una mail a info@2-torri.com

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici!