051 752087 info@2-torri.com

Che ne diresti se potessi disporre di tutti i più innovativi tools digitali a portata di click in un unico strumento, per lavorare a progetti di comunicazione completi, creando contenuti accattivanti, raggiungendo in modo mirato il tuo pubblico e misurando l’efficacia delle tue campagne marketing (email, sms, social)? Continua a leggere e scopri di quanti vantaggi puoi usufruire.

Nell’era dello smartphone come principale strumento di scelta in qualsiasi campo le regole della comunicazione cambiano e i brand devono orientarsi verso il marketing che converte. La parola d’ordine, come abbiamo già detto, è AUTOMATIZZAZIONE. Ma accanto ad essa ce n’è un’altra non meno importante: FORMAZIONE.

Nella logica della marketing automation le tecnologie digitali di automazione dei processi hanno l’obiettivo di condurre alla conversione clienti potenziali in acquirenti reali, mappando il percorso digitale dell’utente ed eseguendo delle azioni programmate per nutrire i lead con contenuti pertinenti e mirati alle loro esigenze.

IL PROGETTO BUSINESSWIN.IT PER UN MARKETING CHE CONVERTE

2-TORRI.com ha progettato un modello di business completo nel suo prodotto Businesswin.it, nato per accompagnare le aziende in un percorso di digitalizzazione e che si pone come un modello di business per chi vuole affacciarsi al mondo della comunicazione digitale.

Motore del progetto è la sua piattaforma BusinessWin.it, caratterizzata da una peculiarità determinante: essere un unico strumento capace di integraretutti i più innovativi tools digitali in un click, per lavorare a progetti di comunicazione completi, andando di volta in volta a selezionare le singole azioni previste dal business plan, ovvero:

  • social media,
  • direct marketing,
  • campagne AdWords,
  • chatBot,
  • landing pages,
  • storytelling
  • movietelling

per creare database profilati.

 

Tutto questo nell’ottica di una tecnologia sempre all’avanguardia, ma al contempo capace di emozionare, aspetto distintivo in una comunicazione strategica.

L’innovativo modello di business pone al centro l’efficacia delle azioni, andando a ridurre i tempi: si passa con rapidità e facilità dal momento creativo alla realizzazione e misurazione dell’attività.

L’obiettivo è fornire uno strumento facile, intuitivo, sempre aggiornato, che consenta di ottimizzare i tempi e le risorse, con alti tassi di conversione e aumento delle revenues.

In sintesi vuol dire passare dal concetto di marketing diretto al marketing che converte.

I PUNTI DI FORZA

Il modello Businesswin.it si compone di una serie di elementi integrati, che, proprio in virtù della loro sinergia, rappresentano i suoi punti di forza:

  • Tools innovativi
  • Landing Pages
  • Analytics – Lead scoring
  • Marketing Automation
  • Customer data
  • Digital Coaching

I TOOLS DIGITALI

Sono integrati in modo da garantire 3 azioni fondamentali: Creare, Distribuire, Misurare, ovvero le parole ed azioni chiave di una piattaforma concepita per garantire efficacia nei risultati abbinata ad affidabilità, innovazione tecnologica e semplicità di utilizzo.

 

      1. CREA

        Per prima cosa si creano contenuti efficaci ed emozionali, mobile friendly, ad alto tasso di conversione, attraverso Landing PageStorytellingChatBotSocial Content.

        Landing Page
        Sono pagine di atterraggio create appositamente per ogni tipo di campagna. Possono avere diverse tipologie di Call to Action per aumentare l’engagement dell’utente e portare ad una conversione immediata. La versatilità delle varie tipologie di landing page (promotion, lead, e-commerce, survey, donation) consente un ampio

        Mobile Storytelling
        E’ un’innovativa soluzione che consente di creare, gestire e pubblicare racconti digitali creati appositamente per la visione da Smartphone con effetto Swipe, capace di generare emozioni e di conseguenza un coinvolgimento importante degli utenti. E’possibile realizzare compagne Visual direttamente on line, condividerle sui Social oppure inviarle per SMS, che raccontano con una storia digitale un brand, un nuovo prodotto o un evento.

        Social Content
        E’ un tool fondamentale per un Social Media Manager, perché genera contenuti in modo mirato, automatizzato ed in base agli interessi che si intendono comunicare, con la possibilità di pubblicarli direttamente sui Social. Un motore semantico ricerca al posto nostro i contenuti più pertinenti, attingendo da migliaia di fonti su web, pagine facebook e video e permette anche di mettere in evidenza il contenuto scelto, utilizzando Facebook Ads o Google Adwords senza uscire dal gestionale. Misura l’efficacia dei contenuti pubblicati e un dashboard mostra i risultati delle interazioni (like, commenti e condivisioni) con il valore del sentiment generato.

         

      2. DISTRIBUISCI

        La distribuzione della comunicazione richiede tempo e impegno e deve essere programmata in modo strategico e coerente. I tools della piattaforma consentono di distribuire in tempo reale, su più canali, con: SMS TrackingEmailWebSocialWiFiGoogle AdwordsFacebook Ads.

         

      3. MISURA

        Analytics e Lead Scoring
        Misurare le azioni svolte è fondamentale, sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo.
        Il Lead scoring consente di monitorare i comportamenti dell’utente, mappando il data base cross canale con un punteggio pertinente ad ogni contatto, ma soprattutto efficace e funzionale per il re-marketing. Crea valore al data base.

        Verifica i principali Key Performance Indicator: 

      • Pagine visualizzate
      • visualizzazioni uniche
      • Clic su Call to Action
      • Browser utilizzato
      • Geolocalizzazione

MARKETING AUTOMATION

La Marketing Automation di Businesswin.it consente di soddisfare i bisogni di chi realizza e distribuisce campagne di comunicazione e deve confrontarsi ogni giorno con un gran numero di clienti. Acquisire, scaldare e nutrire i Lead sono attività che richiedono un notevole investimento di tempo e risorse per le aziende, ma grazie ai Workflow intelligenti della piattaforma Businesswin.it è possibile aumentare l’efficienza delle campagne marketing, migliorare la profilazione e il tracciamento dei Lead e ridurre l’errore umano nella gestione del flusso di comunicazioni.

    SEI ALLENATO AL DIGITALE?
    DIGITAL COACHING: L’ACADEMY DI BUSINESSWIN.IT

    Gli strumenti e le leve di comunicazione sono molti, ma per evitare di sprecare risorse ed energie è indispensabile saperli utilizzare nel modo corretto, al momento giusto e verso un target di riferimento molto profilato. La tecnologia è importante, ma deve essere affiancata da un percorso strutturato di digital coaching in grado di seguire le aziende: BusinessWin.it propone un “allenamento al digitale” che segue il cliente – imprenditore, professionista o azienda – passo dopo passo, costruendo una strategia di comunicazione efficace, mirata al raggiungimento degli obiettivi commerciali, di branding o di prodotto.

    Un sistema sinergico per passare con efficacia dalla Business Strategy alla Business Action.

     

    Vuoi sperimentare l’innovazione digitale in modo rapido e semplice?

    Compila i campi per la demo gratuita della nostra piattaforma.

    Hai bisogno di aiuto?

    Condividi questo articolo!